La CEDIAL srl è da oltre quarant’anni uno dei più importanti centri di distribuzione di materie prime per l’industria dolciaria del Lazio

+39 06.78.07.617
cedial@cedial.it

Creme

Gli ingredienti del successo

Creme

Nel settore delle creme alla nocciola spalmabili, da farcitura,
da cottura, e delle creme bianche, il nostro collaudato
approccio alle richieste del settore ci permette di scegliere
una qualità molto elevata e soprattutto costante. Avvalendoci
da sempre di collaborazioni storiche tali da consentirci
un facile adattamento ad ogni esigenza di qualità sempre
rivolte al servizio del nostro cliente.

Le Creme: la colonna portante della pasticceria

Cosa sarebbero i dolci senza le creme? Il mondo della pasticceria è pieno di differenti gusti, tipi e ricette tra le più disparate. Sono arricchite con paste di vario tipo come la vaniglia, il caffè, il caramello, la nocciola, che spesso prendono il nome dell’ingrediente aggiunto. Le creme possono essere cotte o crude, consumate da sole o usate nelle ricette per un supporto di morbidezza, sapore e armonia.

Per cucinare le creme cotte bisogna far rapprendere leggermente sul fuoco gli ingredienti, mentre quelle crude vengono preparate montando lo zucchero cotto o bollito assieme alle uova in modo da pastorizzarle. Sono tra le prime cose che impara a fare un pasticcere e sicuramente tra le molte tecniche di cucina dove può sbizzarrirsi con la fantasia. Per ottenere delle ottime creme per dolci è molto importante fare attenzione alla qualità e alla freschezza delle materie prime utilizzate conservandole in modo accurato.